Metodologia e Strumentazione Didattica

Le Lezioni si articolano in 4 parti:

  • Una "Parte Teorica" (dove ti verranno insegnate le regole teoriche "utili" per lo svolgimento degli esercizi), supportata da didattica frontale (utilizzo della lavagna), Videoproiettore & L.I.M. (Lavagna Interattiva Multimediale) ed eventuale Videoregistrazione della lezione (mediante Sistema Open-Eya)
  • Una parte di "Pratica-Guidata" (dove si svolgeranno insieme prove di verifica, esercizi e test tra i più frequenti dati nelle varie scuole di ogni ordine e grado).
  • Una "Parte Esercitativa" (dove ti verranno dati esercizi da svolgere sotto la supervisione del docente), eventualmente supportata da software specifici (Cabrì, Derive...) e calcolatrice programmabile (TI-89).
  • Al termine della lezione verranno dati "Esercizi Specifici" e "Materiale Integrativo" (per il lavoro a casa), in modo da poter approfondire in maniera opportuna quanto appreso a lezione.

 

 

 

Strumentazione Didattica...

 

Materiale Didattico di supporto...

 

Test d'ingresso gratuito...

Durante il primo incontro conoscitivo (gratuito e senza impegno) verrà effettuato un test per saggiare la preparazione iniziale dell'allievo in modo da poter progettare poi un opportuno percorso didattico, in base al programma di studi e alle disponibilità di tempo dell'allievo stesso

 

Pin It